Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni Generali

Le condizioni generali di vendita di seguito indicate (C.G.V.) costituiscono parte integrante del contratto tra il venditore (GTC s.r.l) e l’acquirente (cliente) per la fornitura dei prodotti presenti nel sito e si applicano a tutte le transazioni concluse tra GTC s.r.l. ed il cliente, senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse. GTC s.r.l si riserva il diritto di modificarle, integrarle o variarle, pubblicandole in questa sezione del sito.

Sito Web

GTC s.r.l. si occupa della vendita di prodotti per gelateria,pasticceria  e ristorazione in genere, tramite il sito web www.gtcsrl.net di seguito denominato “sito web” che è di libera consultazione. Il cliente, per poter effettuare l’ordine, deve inserire in fase di acquisto tutti i suoi dati richiesti per l’eventuale registrazione, la fatturazione e la spedizione, in maniera veritiera e completa, accettando così integralmente la privacy policy e tutte le condizioni generali di vendita qui indicate.

Ordini

Ogni ordine inviato dal cliente, con l’inserimento dei prodotti nel carrello e la seguente fase di checkout, costituisce offerta per l’acquisto degli stessi. L’ordine deve essere confermato per iscritto da parte di  GTC s.r.l., mediante comunicazione di conferma ordine per e-mail;  GTC s.r.l. potrà procedere alla eventuale cancellazione dell’ordine in caso di difformità tra la giacenza reale dei prodotti e quella indicata sul sito web, dandone immediata comunicazione.

Prezzi e Pagamento

I prezzi dei prodotti esposti nel sito web NON sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazione, a causa di eventuali errori di inserimento o cause di forza maggiore, dandone immediata comunicazione al cliente interessato. Il pagamento deve essere eseguito secondo le modalità descritte nella sezione “Modalità di Pagamento”.

Se il cliente non effettuerà il pagamento entro i termini previsti,  GTC s.r.l. si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare l’ordine.   GTC s.r.l. si riserva il diritto di applicare un costo aggiuntivo sulla spedizione, in caso di giacenza o di mancata consegna per errore di trascrizione dell’indirizzo da parte del cliente o per ripetuta assenza all’indirizzo indicato nell’ordine.

Consegna

Qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per GTC s.r.l., poiché la consegna affidata ad un Corriere Espresso, potrebbe subire variazioni per cause di forza maggiore, indipendenti dalle nostre volontà. Il Cliente è tenuto a verificare la veridicità e la correttezza delle informazioni indicate nella fase dell’ordine relative alla spedizione.  GTC s.r.l. si impegna ad utilizzare un servizio di Corriere Espresso, al quale affida l’ordine richiesto dal cliente, con imballo regolare e con la dovuta diligenza. Qualsiasi responsabilità relativa a ritardi di consegna e/o a danneggiamenti del pacco dovuti a causa di forza maggiore o ad imperizia del Corriere Espresso, non è imputabile a  GTC s.r.l..

Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del collo ricevuto, effettuando quindi un controllo di conformità dei prodotti, registrando qualsiasi difformità nelle note di consegna, ed eventualmente trascrivere “Accettazione con riserva di controllo” nel caso in cui il pacco non risultasse integro a vista. Lo stesso è tenuto ad avvisare di eventuali problematiche o difformità sulla consegna entro 24 ore dalla ricezione della stessa, mediante comunicazione e-mail a: info@gtcsrl.net

Qualsiasi ordine per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione, viene considerato approvato ed accettato.

Garanzia

GTC s.r.l. garantisce che i prodotti siano esenti da vizi e conformi alle descrizioni dichiarate sul sito web (fa fede il Codice Ministeriale di riferimento).  Gli eventuali difetti di conformità devono essere comunicati a  GTC s.r.l. entro 2 mesi dalla scoperta (per i prodotti non alimentari), tramite comunicazione email all’indirizzo info@gtcsrl.net

Se fosse accertato il difetto di conformità, il cliente ha il diritto di ottenere la sua riparazione o la sostituzione, o una congrua riduzione di prezzo, concordandola con GTC s.r.l.

Recesso

Il cliente ha facoltà di recedere entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti, senza fornire spiegazione, inviando tramite email (e conseguente raccomandata A/R alla sede legale di  GTC s.r.l.) una richiesta scritta di recesso. La procedura di recesso è integralmente contenuta nella sezione “Diritto di recesso” del sito web; Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti confezionati che siano stati aperti o con sigillo di garanzia abraso, ai prodotti deperibili e a breve scadenza e alimentari.

Trattamento Dati

I dati personali sono trattati da  GTC s.r.l.,  secondo quanto disposto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personale (D. Lgs. 196/2003  e seguenti).  GTC s.r.l. informa che i dati verranno raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo; Il cliente ha diritto di richiedere l’aggiornamento, rettifica, integrazione e/o cancellazione dei propri dati. Titolare del trattamento dati:

 

GTC s.r.l – Via Montale 13/15 – 25018 Montichiari (BS) – ITALY

Legge Applicabile

Per tutto quanto non espressamente indicato nelle C.G.V. e nelle apposite sezioni del sito denominate “Modalità di Pagamento”, “Spedizione e Consegna”, “Diritto di Recesso” e “Privacy Policy”, si rimanda alle norme del Codice del Consumo in materia di vendita a distanza.

Foro Competente

Per qualsiasi controversia insorta tra le parti, il foro competente è presso il tribunale di BRESCIA, ad eccezione del foro esclusivo del Cliente, qualora la legge lo preveda.